INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 679/2016 (GDPR)
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 679/2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito “GDPR”) informiamo gli Utenti che l’impresa titolare del sito, indicata in calce alla Home Page del sito medesimo, si configura come Titolare del trattamento (di seguito “Titolare”) nei limiti dei trattamenti di dati personali specificati nella seguente informativa. Per maggiori informazioni in relazione a tali trattamenti non presenti nella seguente Privacy Policy, l’Utente può contattare in qualsiasi momento il Titolare utilizzando le informazioni di contatto riportate.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
TITOLARI E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento: S.N.A.D.I.R. – Sindacato Nazionale Autonomo degli Insegnanti di Religione, Sede Legale e Amministrativa: Via Sacro Cuore, n. 87 - 97015 MODICA (RG), CF: 90006380886, Recapiti: Tel. 0932764735 - email: snadir@snadir.it - pec: snadir@gigapec.it - sito: www.snadir.it. Contitolare per le finalità di cui al punto 1: Federazione Gilda-Unams, Sede Legale: via Salaria n.44 – 00198 Roma, C.F. 96143130589, Recapiti: Tel. 068845005. www.snadir.it
Responsabile del trattamento: L’elenco aggiornato dei nostri responsabili al trattamento è disponibile presso gli uffici dello SNADIR e può essere richiesto all’indirizzo privacy@snadir.it. Responsabile della Protezione dei Dati (RPD):L’ RPD è il CdL Floridia Pierpaolo, raggiungibile al seguente indirizzo email: pierpaolo.floridia@gmail.com.
DATI PERSONALI RACCOLTI
I dati raccolti, forniti direttamente dall’interessato e/o raccolti attraverso la compilazione di form cartacei e/o disponibili nei siti internet gestiti dallo SNADIR, saranno trattati esclusivamente da personale adeguatamente formato ed incaricato dal titolare del trattamento. Il trattamento è effettuato esclusivamente per fini istituzionali o per l’esecuzione di un servizio, offerto dal titolare, da lei richiesto, ovvero nei casi previsti dall’art. 6 par. 1 lett. A, b, c, d, e, f del GDPR.
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MODALITà DI RACCOLTA E TRATTAMENTO
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SOGGETTI COINVOLTI NEL TRATTAMENTO
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di persone autorizzate al trattamento coinvolte nello sviluppo e nella gestione dei servizi erogati dall’impresa per il tramite del presente sito web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, gestori della piattaforma web).
Nello specifico, Webidoo S.p.A., nell’ambito dell’erogazione dei servizi del presente sito, si configura come Responsabile Esterno in merito al trattamento dei dati personali riguardanti gli Utenti del sito stesso.
FINALITà DEL TRATTAMENTO
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b) Le informazioni raccolte tramite cookie sia tecnici che di profilazione, come meglio specificato nella cookie policy, potranno essere utilizzate per attività di remarketing e behavioral targeting nonché per analisi di tipo statistico e di performance del sito.
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d) I dati personali dell’Utente possono essere utilizzati infine per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo del sito o dei servizi connessi da parte dell’Utente
TEMPI E LUOGO DI CONSERVAZIONE
I Dati saranno conservati per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle finalità sopraindicate. Il trattamento e la conservazione sono effettuati presso i Data Center di webidoo S.p.A. ubicati sul territorio nazionale o comunque presso soggetti stabiliti nel territorio di paesi facenti parte dell’Unione Europea.
L’Utente può in qualsiasi momento chiedere di interrompere l’erogazione del servizio ed esercitare i suoi diritti di cui al paragrafo 6 del presente documento.
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DIRITTI DELL’INTERESSATO
Fatte salve le modalità, già previste dalla normativa di settore, per le comunicazioni di variazione dati e per l'integrazione dei modelli di dichiarazione e/o comunicazione, l'interessato (art. 7 del d.lgs. n. 196 del 2003) può accedere ai propri dati personali per verificarne l'utilizzo o, eventualmente, per correggerli, aggiornarli nei limiti previsti dalla legge, ovvero per cancellarli od opporsi al loro trattamento, se trattati in violazione di legge. Tali diritti possono essere esercitati mediante richiesta rivolta a: S.N.A.D.I.R. – Sindacato Nazionale Autonomo degli Insegnanti di Religione, Via Sacro Cuore, n. 87, 97015 Modica (RG)
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la rettifica dei dati personali inesatti, o l’integrazione dei dati personali incompleti (art. 16 “diritto di rettifica”);
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la cancellazione dei dati stessi, in presenza di uno dei motivi previsti dal GDPR (art. 17 “diritto di cancellazione”), ove applicabile;
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di limitare il trattamento dei propri dati, in presenza di uno dei motivi previsti dal GDPR (art. 18 “diritto di limitazione”)
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Inoltre, l’Utente ha il diritto di revocare il consenso al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al punto c) del paragrafo 4 in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, e di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing eventualmente basate sul legittimo interesse (art. 21 “diritto di opposizione”).
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Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento in oggetto sia effettuato in violazione del GDPR. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it.
MODIFICHE
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